Salta la descrizione e vai alle ricette
Voglia di dolci con le fragole? In questa raccolta troverai 5 fantastiche ricette diverse, ideali per gustare il sapore unico delle fragole in tantissimi modi differenti! Anche tu ami questo fantastico frutto primaverile e vuoi utilizzarlo per preparare un dolce per i tuoi ospiti, o da assaporare la mattina per colazione?
Allora sei sul sito web giusto, perché in questa pagina troverai sicuramente il dolce con le fragole perfetto per te! Prima di descriverti ognuna delle ricette proposte, che ne dici di scoprire qualche curiosità su questo frutto prelibato?
Proprietà e benefici delle fragole
Sapevi che la fragola è un frutto francese? È proprio qui che è stata coltivata la prima varietà nel lontano 700. Da allora questo frutto dal colore rosso intenso, dal sapore dolce e dal profumo inconfondibile, si presenta come uno dei frutti più apprezzati, anche per la realizzazione di dolci! In molti pensano che la fioritura avvenga soltanto in primavera, ma in realtà può avvenire in diverse a stagioni, a seconda della specie.
Le fragole rientrano tra gli alimenti con maggior contenuto di antiossidanti (addirittura fino a 20 volte superiore rispetto ad altri cibi), per questo si dice spesso che aiutino a mantenere la pelle giovane. Sono anche ricche di sali minerali (tra cui calcio, ferro e magnesio) e sono utili per chi soffre di reumatismi. Le fragole inoltre sono particolarmente indicate per contrastare il colesterolo, portando notevoli benefici all’apparato circolatorio.
Ecco adesso un consiglio per scegliere soltanto fragole di prima qualità: non acquistare fragole troppo scure e morbide, perché probabilmente sono troppo mature. Allo stesso tempo non acquistare fragole con parti bianche o verdi, perché sono ancora acerbe. Quelle di prima qualità sono piuttosto dure, sono di un colore rosso intenso e hanno il picciolo ben attaccato. Il consiglio è quello di conservarle in frigo per al massimo 3 giorni.
Bene, adesso che conosci i principali benefici delle fragole, passiamo alla descrizione di ogni ricetta. Ho scelto 5 dolci con le fragole molto differenti tra loro, in modo tale che tu possa provare diversi modi di assaporare questo frutto prelibato!
Torta alle fragole e cioccolato
Un dolce alle fragole semplicissimo e soprattutto, perfetto per ogni occasione! Desideri un dessert per una cena romantica o semplicemente vuoi preparare un dolce bello da vedere, ma allo stesso tempo semplice da preparare? Questa deliziosa torta alle fragole farà sicuramente al caso tuo.
E ti interesserà sicuramente sapere anche che, a differenza di quello che potresti pensare, questo dolce alle fragole è decisamente leggero e salutare! Infatti per realizzare questa ricetta non avrai bisogno di burro, panna o zucchero a velo.
Da sempre mi impegno nella realizzazione di dolci leggeri e al contempo deliziosi, aspetto che sicuramente ti consentirà di gustare un’ottima torta senza necessariamente sgarrare con il tuo regime alimentare!
Per scoprire come preparare questa fantastica torta alle fragole, clicca su questa foto o scorri fino in fondo alla pagina.
Un dolce con le fragole perfetto per merenda: Barrette Paradiso!
Ami il gusto unico della torta Paradiso? Allora ho un’ottima notizia per te: in questa mia versione, potrai gustare questo dolce delizioso senza utilizzare i classici ingredienti ricchi di grassi presenti nella versione originale!
Anche in questo caso non avrai bisogno di burro, lievito artificiale o zucchero a velo, e otterrai delle ottime barrette perfette da gustare per merenda.
Pronta a preparare la merenda che amavi da bambina in una nuova versione ricca di gusto e allo stesso tempo più leggera? Clicca su questa foto oppure scorri in fondo alla pagina per scoprire il procedimento completo.
Dolci alle fragole per colazione: che ne di un ottimo pancake-omelette?
Sai bene quanto sia importante iniziare la giornata con la giusta carica! Per questo ho deciso di proporti questa fantastica ricetta per preparare degli ottimi pancake-omelette, che prevedono anche l’avena tra gli ingredienti principali.
L’avena è da sempre considerata uno degli alimenti prediletti per colazione, in quanto ha potere saziante e offre un’ottima dose di energia. Clicca subito su questa foto e scopri la ricetta semplicissima per preparare questa ricetta. Potresti non riuscire più a farne a meno!
Crostatine: esiste un dolce alle fragole più grazioso di questo?
Se cerchi delle ricette con le fragole perfette per un buffet o come piccolo dessert da servire ai tuoi ospiti, con queste crostatine non potrai sbagliare! Croccanti all’esterno e cremose all’interno, è impossibile rinunciare a queste prelibatezze.
Infatti oltre ad un alto livello di gusto, ti farà sicuramente sapere che questi graziosi dolci alle fragole sono perfetti anche per chi segue una dieta dimagrante, in quanto non avrai bisogno di utilizzare ingredienti ricchi di grassi.
Dolci con fragole veloci: un ottimo porridge freddo!
Per realizzare questa fantastica ricetta ci vorranno pochissimi minuti. Inoltre se già ami il porridge, sai bene che si rivela un pasto perfetto per una colazione ricca di energia, e allo stesso tempo semplice da preparare.
Un porridge freddo alle fragole è proprio quel che ci vuole per iniziare le tue giornate primaverili con la giusta carica di energia e di freschezza. Clicca subito su questa foto per scoprirne il procedimento, o scorri verso il basso per vedere tutte le altre ricette.
Bene, spero che tra questi 5 dolci con le fragole, tu possa aver trovato la ricetta perfetta per l’occasione in cui vuoi prepararla. Che tu sia in cerca di un’ottima colazione, uno spuntino sfizioso o un dolce alle fragole da servire ai tuoi ospiti, in questa raccolta troverai sicuramente la ricetta che fa al caso tuo!
Non dimenticare di votare le ricette che ti attirano maggiormente e di seguirmi sui miei profili di Instagram e di Facebook per non perdere le mie nuove ricette e tantissime altre curiosità sul mondo della cucina.