Procedimento ricetta
Pasta salmone e avocado
- Porta a bollore dell’acqua con sale.
- Taglia il salmone a pezzetti.
- Taglia a metà un avocado ben maturo, elimina il nocciolo e con l’aiuto di un cucchiaio estrai la polpa. Trasferiscila in un frullatore, aggiungi sale, pepe e succo di limone. Frulla fino ad ottenere una crema.
- Cuoci la pasta.
- In una padella metti del prezzemolo tritato, zenzero e aglio grattugiato e un mestolo d’acqua. Lascia stufare per 5 min. Dopo di che aggiungi il salmone e lascia cuocere per 5/10 min.
- Unisci pasta al dente, lascia cuocere per 5 min a fuoco medio/basso.
- Aggiungi la crema di avocado, un po’ d’acqua di cottura e mescola il tutto.
Cosa sapere su Pasta salmone e avocado
La pasta salmone e avocado è una ricetta cremosa, veloce, facile e infallibile, questa pasta cremosa all’avocado da preparare in 20 minuti è perfetta i frenetici pranzi o cene settimanali.
Questa pasta cremosa all’avocado da 15 minuti è uno di quei pasti veloci che mi piace inserire tra le mie ricette settimanali. Mentre la pasta cuoce, ti basterà mettere l’avocado nel frullatore e saltare il salmone in padella.
Potresti pensare che questo sia uno di quei piatti da mangiare subito, ma ti sbaglieresti. Nonostante la tendenza dell’avocado a innerirsi rapidamente, puoi conservare gli avanzi in frigorifero per 24-36 ore. Puoi portarla anche a lavoro e mangiarla in ufficio. Anche fredda è favolosa!
PERCHÉ ADORERAI QUESTO PIATTO DI PASTA
- Facile e veloce: è facilissimo fare questa pasta al salmone e può essere pronta in soli 20 minuti.
- Sano: questa ricetta di pasta è nutriente e buona per te. L’avocado contengono una buona dose grassi monoinsaturi, più comunemente noti come “grassi buoni”, che aiutano a combattere il colesterolo. In più acilita la digestione ed è utile per combattere problemi intestinali. Il salmone, invece, ha una buona dose di omega-3.
- Delizioso: adorerai la bontà di questa pasta al salmone.
INGREDIENTI DI CUI AVRAI BISOGNO
- Salmone: utilizza solo salmone fresco, né surgelato né affumicato. I sostituti del salmone possono essere petto di pollo o gamberetti.
- Pasta: Puoi utilizzare qualsiasi pasta a scelta. Se sei intollerante al glutine, usa la pasta di lenticchie o di ceci.
- Avocado: assicurati di utilizzare avocado maturi con polpa cremosa. Se usi avocado acerbi, non otterrai una salsa cremosa e avrà un sapore crudo e acerbo.
- Zenzero: un tocco in più per questa pasta. Puoi decidere di ometterlo oppure di sostituirlo con della scorza di limone.
- Aglio: così come lo zenzero, l’aglio dona un sapore in più a questo piatto. Ma se proprio non lo sopporti o sei allergica puoi ometterlo.
- Prezzemolo: puoi sostituirlo con della menta oppure con del basilico.
CONSERVAZIONE
Puoi conservare la pasta in frigo per 2-3 giorni. Probabilmente l’avocado tenderà a scurirsi e ad assumere un colore non “fantastico”, ma sarà comunque buono.
RICETTE CON IL SALMONE
- Cous cous con salmone e broccoli
- Riso basmati freddo con salmone e pistacchio
- Tartare di salmone e mela verde
- Salmone gratinato al forno con limone e zenzero
Condividi su: