Procedimento ricetta
Riso basmati freddo con salmone e pistacchio
- Cuoce il riso in acqua salata fino a cottura ultimata. Ci vorranno all’incirca 10/15 min.
- Eliminate dal salmone eventuali spine con l’aiuto di una pinzetta. Cuocetelo in una padella ben calda, senz’olio, 5 min per lato.
- Tritate con un coltello l’erba cipollina.
- Una volta cotto il salmone, riducetelo a pezzetti, facendo attenzione alle spine rimaste.
- Unitelo al riso scolato, aggiungete la granella di pistacchi, buccia di limone grattugiata, l’erba cipollina e l’olio.
Cosa sapere su Riso basmati freddo con salmone e pistacchio
Il riso basmati freddo con salmone e pistacchio è uno di quei piatti in grado di farti venire il buonumore, anche quando si è a dieta.
Colorato, saporito, croccante e delicato… il riso basmati freddo con salmone e pistacchio è facilissimo da fare ed è soprattutto adatto a chi fa sport.
Lo sapevi che il salmone è un cibo antistress?
Gli Omega 3 contenuti in esso, sembra inoltre migliorare l’umore nei pazienti con gravi disturbi dell’umore. Questo tipo di pesce è ricco di vitamina b, magnesio e zinco, tre elementi particolarmente efficaci per fortificare il fisico, rendendolo tonico e attivo.
Ma nel riso basmati freddo con salmone e pistacchio oltre al salmone, anche i pistacchi migliorano l’umore. Antistress ed energetici, i pistacchi danno sprint alla stagione più fredda: ricchi di vitamine e nutrienti, aiutano a migliorare l’umore e aumentano la concentrazione, oltre a frenare la fame nervosa. “
Condividi su: