Lorem ipsum dolor amet, consectetuer adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget dolor massa. Cum sociis natoque penatibus et magnis dis parturient montes, nascetur ridiculus mus.

Baker

Follow Us:

Parli solo al target di clienti giusto per te

Comunichi attraverso foto e video professionali

Ottieni feedback reali e disinteressati dal tuo target di clienti ideale

LE 3 DIFFICOLTA' DELLA PROMOZIONE ONLINE

1

FIDUCIA

Per promuovere al meglio i tuoi prodotti salutari o dietetici, specie nel mercato odierno pieno di truffe e sofisticazioni alimentari, è indispensabile si crei un rapporto tra consumatore e azienda basato sulla fiducia.

Un rapporto in cui il consumatore ha garanzia che l’azienda sia seria e che non lo “fregherà”.

Purtroppo con i metodi di promozione “tradizionali” ci vuole molto tempo prima che ciò avvenga e non si ha garanzia di successo!

2

TARGET

La riuscita di ogni investimento pubblicitario è direttamente proporzionale alla capacità di parlare esclusivamente con il giusto target di clienti. Con giusto target intendo un gruppo di potenziali clienti interessati a ciò che tu fai e disposti ad ascoltarti.

In questo caso specifico con coloro che sono interessati ad un’alimentazione sana e gustosa.

Il vero problema è che nonostante l’estrema profondità di profilazione della clientela che i sistemi di promozione online (Social Network, motori di ricerca, portali di informazione etc.) mettono a disposizione, riuscirci non è mai scontato. Anzi…

Solitamente prima di arrivare a comunicare solo con il target di clientela ideale, ci vuole molto tempo e di conseguenza parecchio denaro.

3

IMMAGINE

Sembra scontato dirlo, ma all’atto pratico tanto scontato non è!

La presentazione di un prodotto e la sua immagine complessiva è fondamentale nel campo alimentare.

Come faccio a dire che non è un concetto scontato?

Semplicemente perché quotidianamente mi imbatto in immagini, video, foto, brochure etc. di aziende alimentari che non sono affatto professionali!
O peggio, sono professionali, ma non incentivano per nulla all’acquisto il cliente, perché sono tutti contenuti realizzati da chi di intende la promozione food solo in maniera “classica”!

In sintesi se vuoi parlare al giusto target, avendo la sua fiducia e presentandoti con la giusta immagine, senza perdere tempo e denaro è indispensabile affidarsi a chi è già un passo avanti in questa direzione.

Se stai leggendo queste righe sei nel posto giusto!

Attraverso le mie ricette i miei post e le mie stories personalizzate sui tuoi prodotti, potrai:

Interagire direttamente con più di 26mila utenti (in crescita costante) interessati al cibo, ed in particolare alla buona e sana cucina mediterranea.

Avere feedback al 100% reali sui tuoi prodotti da utenti che si relazionano con me ogni giorno.

Godere dalla fiducia e della relazione unica che ho costruito nel tempo (e che continuo a costruire) con i miei followers.

Ma per quanto tutto ciò sembra fantastico
c’è un piccolo problema di cui devi tener conto…

NON LAVORO CON OGNI TIPO DI AZIENDA!

Questi risultati utilissimi per un’azienda che si vuole promuovere sui social, non sono alla portata di tutti!

No, non perché chiedo compensi esorbitanti…

Il motivo è che i miei follower, mi seguono e si fidano di me perché sanno che mi occupo esclusivamente di cucina sana e salutare. Perché sanno che qualsiasi prodotto è da me selezionato affinchè sia in linea con una dieta corretta. Perché il rapporto speciale che ho con loro è stato costruito sulla base di valori solidi, che mi riconoscono e a cui non rinuncerei mai!

Per il rispetto che ho per loro e per il rispetto che nutro nei confronti di chi si affida a me per la sua promozione sui social, prima di lavorare con un’azienda alimentare devo esser sicura che rispetti davvero i valori che porto avanti nel mio lavoro e che mi rendono unica nel panorama dei food blogger.

In sintesi:

Se sei un’azienda che produce cibo non salutare

Se sei un’azienda che produce cibo che non rientra in una corretta dieta mediterranea

Se sei un’azienda che non ha a cuore la salute dei propri clienti

NON FACCIO AL CASO TUO
non lavoro per tutti

Se invece, come spero, il tuo primo interesse
è produrre cibo sano, nutriente e gustoso ecco come lavoro…

  • a)Testo in privato i tuoi prodotti e verifico se effettivamente possano essere in linea con i valori miei e di chi si affida alle mie ricette per mangiar sano
  • b)Se i tuoi prodotti sono adatti per i miei follower studio delle ricette ad hoc per te, così da esaltarne il gusto e la loro bontà, rispettando una dieta sana
  • c)Scegliamo insieme quali ricette sono le più indicate per essere pubblicate e promosse
  • d)Per ogni prodotto e ogni ricetta produrrò post e stories per raccontare ai miei follower della tua azienda e dei tuoi prodotti

Ovviamente il mio servizio alle aziende “Basilico For Business” non si limita solo a questo, ma va oltre, proprio per aiutarti al massimo ad ottenere i giusti risultati.

Inoltre sono sicura hai necessità di farmi domande specifiche, capire i costi del servizio, quante ricette realizzare, quante foto scattare, etc. etc.

Ma capisci bene, che questi sono argomenti, purtroppo impossibili da approfondire a dovere su di una semplice pagina web

Per questo se vuoi sapere e approfondire come funziona il mio servizio
è necessario parlarci di persona!

Per farlo è semplicissimo, ti basta compilare il form che trovi qui sotto
con i tuoi dati e ti ricontatterò io nel minor tempo possibile.