Broccoli : 4 ricette che non ti aspetti!

Fino a qualche anno fa i broccoli mi disgustavano, non riuscivo neanche ad assaggiarli. Quel cibo che mangi solo perchè DEVI e non perchè ti va!

Poi mi son messa a dieta, per perdere quegli antipatici chili di troppo, ho iniziato a mangiare più verdure e sfiziarmi di più in cucina. Così è nato Basilico Secco, il mio blog, e il mio profondo amore per i broccoli odiati fino a qualche giorno prima. Si sà che sono essenziali per la nostra alimentazione, ricchi di vitamine, sali minerali, disintossicanti e antifiammatori. Insomma ricchissimi di proprietà benefiche ma non solo, infatti uno dei vantaggi dei broccoli è quello di essere un alimento molto versatile che si abbina bene con altri ingrediente, dal pesce alla carne, dai latticini ai legumi.  L’importante è utilizzare la fantasia per realizzare dei piatti fantastici e buonissimi!

Ecco le 4 ricette che hanno avuto più successo sui blog:

Lasagne con broccoli

Delle vere e proprie lasagne filanti in versione light! Il segreto per renderle light è proprio quello di frullare le verdure, in questo caso i broccoli, il modo da sostituire la besciamella ed ottenere una lasagna super cremosa.

Polpette di pollo e broccoli

Non siete mai riusciti a far mangiare i broccoli ai bimbi? Non vi resta che provare con le polpettine di pollo e broccoli. Leggerissime, senza uova e cotte in forno. Sono talmente tenere che i vostri bambini l’adoreranno e anche voi, una tira l’altra.

Riso con crema di broccoli e Philadelphia

Questa è la ricetta che più amate! Molti mi hanno confessato di aver iniziato a mangiare e amare i broccoli dopo aver mangiato questo risotto. Un risultato incredibile non pensate?

Fusilli con crema di broccoli

Una ricetta anche per i vegani! Perchè per rendere i broccoli ancor più buoni non vi basterà che frullarli, in questo modo li apprezzerete di più, magari accompagnandoli con un po’ di peperoncino.

Scopri tante altre ricette cliccando qui..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *